PreviousNext
Help > Danno da morte "a punti" - Tribunale Roma > Aumento o diminuzione percentuale
Aumento o diminuzione percentuale

L'utente può modificare il valore ricavato dalla tabella o da lui stesso determinato, mediante aumento o diminuzione percentuale, in funzione di particolari categorie di danneggiati o di particolari situazioni di fatto (ad es. pluralità di danneggiati della medesima categoria, invalidità fisica del danneggiato, ecc.); talora può essere lo stesso Tribunale di riferimento a prevedere un simile criterio correttivo in casi determinati.

E' stata messo a punto anche il settore degli aumenti e diminuzioni dei risultati del conteggio.

Nella prima versione delle tabelle (anno 2007) tali correzioni (aumenti o diminuzioni) non erano stati specificatamente previsti.

Nelle successive versioni (dal 2009) gli aumenti o diminuzioni sono stati ricollegati a parametri obbiettivi (aumento se defunto era l'unico parente del sopravvissuto; diminuzione se tra defunto e congiunto non ci fosse convivenza).

ReMida gestisce gli aumenti e diminuzioni facilitando di molto all'utente il calcolo degli aumenti e diminuzioni in quanto presenta due distinti settori con i pulsanti per le quote di maggiorazione già predisposte.

Immagine che contiene testo

Descrizione generata automaticamente

PreviousNext